Marco Misitano
Exclusive Networks - CTO

Marco Misitano, CTO di Exclusive Networks Italia e Componente del Comitato Direttivo di CLUSIT da oltre dieci anni, vanta più di venti anni di esperienza professionale in Information Security e Technology in aziende multinazionali di primo piano.
Nel suo attuale ruolo in Exclusive Networks ha la responsabilità di tutte la operation di Prevendita, Post Vendita, Servizi Professionali, Training e selezione dei nuovi vendor. Prima di Exclusive Networks trascorre un lungo periodo in Cisco come esperto di Cybersecurity affermandosi come figura indipendente di rilievo in Italia ed all’estero.
Prima di Cisco è stato il responsabile tecnico di McAfee Italia dopo una permanenza nella sede di Amsterdam della società.
È fra i primi professionisti in Italia a conseguire la certificazione CISSP di (ISC)² nel 2002, a cui ne affianca altre nel corso della sua carriera professionale. Oggi è Presidente del Capitolo Italiano di (ISC)² e membro del consiglio direttivo di CLUSIT – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.